Lutto in cucina: la chef de La prova del cuoco è morta a 41 anni
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

“Ha lasciato un segno profondo”: è morta la chef de La prova del cuoco

Chef donna

La popolare chef, nota per aver partecipato a La prova del cuoco, ha perso la sua battaglia: è morta a soli 41 anni.

Un lutto terribile, difficile da accettare: la chef è morta a soli 41 anni, lasciando il marito e due figli piccoli. Nota per aver partecipato al programma Rai La prova del cuoco, combatteva da qualche tempo contro una brutta malattia. La sua scomparsa addolora un’intera comunità.

Lutto in cucina: la chef de La prova del cuoco è morta

Originari di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso, la chef Lorenza Fontebasso viveva da tempo in Umbria, a Città della Pieve, dove aveva fondato il suo ristorante Il Capriccio. E’ morta a soli 41 anni, a causa di una brutta malattia contro cui combatteva da qualche tempo. Diventata popolare per aver partecipato a La prova del cuoco nel 2018, sfidando il collega Alessandro Dentone nel game Duello all’italiana, era stimata e benvoluta da tutti.

Appena la notizia della sua morte si è diffusa, sui social sono arrivati tanti messaggi di cordoglio. Il Comune di Città della Pieve, tramite la pagina Facebook ufficiale, ha scritto: “Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e l’intera cittadinanza si uniscono in un abbraccio sincero alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che l’hanno amata. Lorenza era molto più di una stimata ristoratrice: era un volto familiare, una donna solare, una presenza vera nella vita quotidiana della nostra comunità. Il suo sorriso e la sua passione hanno lasciato un segno profondo, fatto di accoglienza, lavoro e affetto. La sua perdita ci colpisce tutti. Nel silenzio del dolore, Città della Pieve le dice grazie“.

Addio alla chef Lorenza Fontebasso

Lorenza Fontebasso lascia il marito e due figli piccoli, oltre i genitori Rino e Giuseppina Granzotto e il fratello gemello Alberto. I funerali della chef de La prova del cuoco si svolgeranno venerdì 9 maggio 2025 alle ore 14:30 nel Duomo di Città della Pieve.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2025 14:34

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Spero di avere presto il via libera”: Benedetta Parodi commenta l’addio a BakeOff